Festa delle Famiglie 2023
FA Famiglia l’amore, FA Famiglia la responsabilità, FA Famiglia la cura, la protezione, l’impegno e la consapevolezza di assumere dei doveri nei confronti dei figli e delle figlie che mettiamo al mondo. FA Famiglia il riconoscimento.
Ed è proprio il riconoscimento che le nostre Famiglie chiedono da anni con forza, perché ostinarsi a non riconoscere le famiglie composte da due mamme o due papà non toglie diritti a noi genitori, li toglie ai nostri figli e alle nostre figlie.
Dal 7 Maggio la Festa delle Famiglie colorerà TANTISSIME città italiane per condividere una giornata di festa, sport, musica, teatro, giochi ma anche di impegno e partecipazione con tutte le persone che vivono le differenze come una ricchezza. Insieme a tante famiglie di ogni forma e colore, gruppi e associazioni anche quest’anno lanceremo un messaggio di solidarietà e apertura, con la volontà di abbattere quei muri dietro i quali si nascondono odio e pregiudizi.
La Festa delle Famiglie è un luogo che parla di parità e uguaglianza familiare, temi che riguardano tutte e tutti, e dovrebbero essere prioritari anche per le istituzioni e il legislatore.
Tante famiglie insieme nel segno della giustizia, della forza e della bellezza. Perché Famiglia è chi Famiglia FA!
Vi aspettiamo nelle piazze!