News

DIRITTI, LIBERTÀ, AUTODETERMINAZIONE. IN PIAZZA PER RESISTERE!

By 25 Ottobre 2022Ottobre 26th, 2022No Comments

Per una nuova resistenza contro la *menzogna della “propaganda gender”*, contro le nostalgie di regime a *100 anni dalla marcia su Roma*, contro chi diffonde *odio*, violenza e discriminazione.

Il *nuovo governo* si è appena insediato, presentandosi con ministri e ministre di cui ben conosciamo dichiarazioni e biografie.
Le associazioni cosiddette ”Pro Vita” stanno organizzando in Campidoglio, per questo venerdì, un convegno che propone la solita menzogna della “propaganda gender”, *si oppone a qualsiasi forma di educazione alla sessualità e alle differenze* nelle scuole e, con la scusa di “proteggere i bambini”, diffonde di fatto odio verso le persone LGBTQIA+, in particolare transgender e non binarie.
Ancora più grave, il fatto che tra le associazioni partecipanti vi siano realtà che promuovono apertamente le cosiddette *“terapie riparative”* (trattamenti di conversione), pratiche antiscientifiche che vorrebbero modificare l’orientamento sessuale o l’identità di genere di una persona e sono state definite dalle Nazioni Unite vere e proprie *torture psicofisiche*, causa di sofferenze e *suicidi*.
Il prossimo *venerdì 28 ottobre*, a cento anni dalla marcia fascista su Roma e a un anno dal vergognoso applauso che seguì l’affossamento della legge contro omolesbobitransfobia, misogina e abilismo, presidieremo Piazza Madonna di Loreto per aprire una nuova stagione di resistenza e ribadire che *nessun partito e nessun governo può minacciare la vita, i diritti e la libertà delle persone nel nostro Paese*.
Non lo permetteremo!
Venerdì 28 ottobre, ore 16:00,
presidio in piazza Madonna di Loreto, Roma.
Per adesioni: agedoroma@libero.it
Realtà organizzatrici e info
PROMUOVONO
Agedo Roma
Cattive Ragazze
Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
Collettivo Marielle Roma Tre
Famiglie Arcobaleno
Rete Genitori Rainbow
Gaynet Roma
Gender X
I Sentinelli di Roma
Le Tre Ghinee
Libellula
Link Sapienza
Melitea
Prisma – Collettivo LGBTQIA+ Sapienza
Taboo – Collettivo transfemminista Sapienza