La Presidente di Famiglie Arcobaleno Alessia Crocini ha partecipato come relatrice al Convegno organizzato dalla UIL “Le famiglie sono la patria del cuore.”
Famiglie Arcobaleno ringrazia il Segretario Generale PierPaolo Bombardieri e il Segretario Confederale Domenico Proietti che nella sua relazione ha fatto esplicito riferimento alla necessità di una legge sul matrimonio egualitario ma soprattutto sul pieno riconoscimento dei e delle figlie delle famiglie omogenitoriali in Italia.
Un ringraziamento speciale a Fabio Porcelli del Servizio Politiche Fiscali e Previdenziali della UIL.
Alessia Crocini: “è stato il mio primo intervento istituzionale e l’emozione del ruolo che mi sono assunta si vede tutta. Sono certa di aver comunque portato le istanze di Famiglie Arcobaleno in maniera forte e chiara anche in questa sede. Ritengo fondamentale il ruolo delle sigle sindacali nella battaglia per i diritti e ringrazio il Segretario Confederale della UIL Domenico Proietti per la sua relazione precisa e puntuale sulle istanze delle nostre famiglie. Il pieno riconoscimento dei e delle nostre figlie non si può più rimandare”.